Riqualificazione energetica e estetica di un immobile a Carnate (MB) con Coverd
Un salto qualitativo nell’efficienza energetica
L’intervento di riqualificazione energetica condotto da Coverd sull’immobile a Carnate ha portato notevoli miglioramenti sia estetici che energetici.
L’edificio è passato da una classe energetica E ad una A2, riducendo drasticamente sia il consumo energetico sia le emissioni di CO2.
Soluzioni bioedilizie avanzate
Coverd ha adottato un approccio innovativo nell’edilizia bioclimatica, utilizzando il sughero biondo naturale per l‘isolamento termico e acustico.
Questo materiale ecologico e traspirante ha migliorato l’efficienza energetica dell’edificio e garantito un comfort abitativo superiore.
Il sistema a cappotto in sughero biondo
La scelta del cappotto esterno in sughero biondo ha offerto vantaggi “green” considerevoli. Questo sistema non solo ha migliorato l’isolamento dell’edificio ma ha anche contribuito alla riduzione dell’impatto ambientale e al miglioramento della qualità dell’aria interna.
Valutazioni positive dei proprietari
I proprietari hanno espresso grande soddisfazione per i lavori effettuati da Coverd, sottolineando l’efficienza e la competenza dello staff, nonché i benefici del sistema a cappotto in sughero biondo nella riduzione del consumo energetico e nell’aumento del comfort abitativo.
Continua a leggere l’articolo sul sito www.coverd.it