Trattamento acustico con pannelli fonoassorbenti per ufficio
In tutte le attività lavorative attenzione e concentrazione sono requisiti indispensabili per un buon rendimento
In particolare nelle attività che impegnano l’intelletto il lavoro può essere seriamente ostacolato dai rumori dell’ufficio: computer, stampanti, telefoni, fax, ma anche radio e televisori, l’isolamento acustico è la soluzione ideale.
Quando non sono stati progettati o trattati correttamente, gli ambienti suonano, (musica, parlato, rumori) ciò può addirittura amplificare il rumore di fondo rendendo difficile svolgere qualsiasi attività.
Se poi l’ambiente è stato concepito come open space, i tempi di riverberazione possono davvero diventare elevati in funzione della volumetria e arrecare disturbi non indifferenti.
Come risolvere il problema di rumore in ufficio?
Soltanto l’introduzione mirata di unità fonoassorbenti nel soffitto o nelle pareti può risolvere il problema, come testimoniano innumerevoli interventi di correzione acustica eseguiti.
Per ambienti di lavoro open space, call center, uffici e ovunque sia necessario ridurre il rumore la soluzione migliore per limitare il riverbero sonoro è l’applicazione di pannelli fonoassorneti acustici in sughero, legno, quadri fonoassorbenti, baffles, teli tesi
Continua a leggere l’articolo sul sito www.coverd.it
Categorie articoli
- Acustica (67)
- Applicazioni (30)
- Controsoffitti Rivestimenti (16)
- Coperture (5)
- Pareti divisorie (3)
- Pareti perimetrali (13)
- Ponti Termici (1)
- Sottofondi (1)
- Sottotetto (1)
- Coverd (12)
- Sughero (7)
- Eventi (11)
- Convegni (5)
- News (35)
- Prodotti (4)
- Servizi (69)
- Testo Revisionato (37)