Isolamento termico in Bioedilizia nel cuore della Brianza
Per l’intervento d’isolamento termico dell’involucro in una Villa in Brianza, è stato utilizzato il sughero biondo naturale con il Superbonus 110%
Sostenibilità ambientale
L’intervento è stato progettato con il primario obiettivo del massimo contenimento dei consumi energetici e involucro altamente efficiente grazie a elevati livelli di coibentazione con la selezione di materiale naturale come i pannelli e granuli in sughero biondo.
Villa in brianza intervento di efficienza energetica con il sughero biondo di Coverd
Isolamento termico dell’edificio
Riqualificare l’involucro dal punto di vista energetico significa incrementarne le prestazioni termiche attraverso il miglioramento dell’isolamento.
Rivestimento delle facciate con sistema di isolamento termico in sughero biondo a cappotto BioVerd
Sughero il cuore dell’isolamento termico per una casa Green
Grande attenzione è stata data alla sostenibilità dell’edificio, al risparmio e all’efficienza energetica.
A volte ci si dimentica che l’isolamento termico deve funzionare anche in estate e non solo in inverno…
Allo stesso modo, la filosofia di Coverd Bioedilizia Bioclimatica Ecosostenile non trascura l’aspetto della sostenibilità ambientale e orienta la scelta verso materiali isolanti che uniscono alle prestazioni anche qualità ecologiche ed etiche: sughero biondo naturale.
Villa in brianza dopo l’intervento di efficienza energetica SuperBonus 110% eseguito da Coverd. Finitura con intonaco ai silicati e giochi di colore per coniugare l’isolamento a cappotto in sughero e la personalizzazione.
Intervento Green realizzato da Coverd con Superbonus 110%
L’isolamento dell’involucro è stato effettuato dall’esterno mediante il rivestimento termico a cappotto BioVerd con i pannelli in sughero biondo, nel sottotetto e pavimento con i granuli di sughero naturale.
Isolamento del sottotetto con sughero in granuli SugheroLite
Continua a leggere l’articolo sul sito www.coverd.it