Contributo a fondo perduto 2016

Nuovo Bando INAIL alle Aziende


Bando ISI 2015 Fino a 130.000 euro ad azienda, incentivo massimo che può essere erogato alle imprese che investono sulla sicurezza nel lavoro.

Domanda entro 5 maggio 2016
Dal 1° marzo è possibile presentare domanda per ottenere il contributo a fondo perduto previsto dal Bando ISI 2015, quello che annualmente predispone l’INAIL per la Aziende che investono sulla sicurezza dei propri dipendenti. Il contributo massimo erogabile è di 130.000 euro ad Azienda e deve coprire al massimo il 65% dell’investimento effettuato.
Il termine ultimo per presentare istanza è fissato alle ore 18:00 del 5 maggio 2016. Il Bando è aperto a tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura.
La struttura di questi incentivi è fino ad esaurimento risorse in base agli stanziamenti regionali, quindi le domande saranno valutate ed eventualmente accolte in ordine cronologico. Il bando è consultabile sul sito INAIL, cliccando sul tasto Bando Isi 2015.
Lì ci sono tutte le informazioni dettagliate su quali investimenti ammissibili e su come bisogna procedere per ottenere gli incentivi.

Interventi ammissibili

Gli investimenti oggetto di richiesta infatti possono essere quelli relativi all’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nuovi, oppure alle opere di ristrutturazione degli edifici sede dell’Azienda, agli interventi di bonifica amianto ed a tutti le spese sostenute per l’adozione di ogni sistema di sicurezza sul lavoro.

Coverd: La soluzione al rumore negli ambienti di lavoro uffici, sale riunioni, sale convegni, sale telepresent, call center, mense, asili, officine… 
Un nemico insidioso che incide negativamente sulla salute dei lavoratori e sulla produttività; dal quale, ci si può difendere con soluzioni basate su materiali naturali e sani che svolgono anche il compito di isolanti termici.

Coverd offre una soluzione completa ai problemi di acustica ambientale, isolamento termico, protezione dal fuoco ed un’estetica personalizzata con il sughero naturale.


Affidati ai tecnici della Divisione Acustica Coverd per la consulenza e preventivo dell’intervento da inserire nel progetto di finanziamento

Coverd azienda con trent’anni d’esperienza, specializzata nell’acustica architettonica, efficienza energetica e sostenibilità ambientale, realizza soluzioni su misura per ogni ambiente utilizzando prodotti bioedili naturali (controsoffitti e rivestimenti fonoassorbenti).

isolamento_acustico_03

Escluso: stesura della domanda di finanziamento e l’inserimento della stessa nel portale INAIL