Bonus Ristrutturazioni 50%: isolamento termico e acustico con lo sconto in fattura Coverd
Un’occasione unica per ristrutturare la casa e usufruire delle detrazioni fiscali
Affidarsi a tecnici esperti è la scelta migliore
Le detrazioni fiscali sono particolarmente complesse e in evoluzione, in quanto richiedono competenze tecniche, giuridiche, fiscali ed economiche, quindi consigliamo di affidarvi ad un tecnico professionista competente.
I tecnici Coverd sapranno consigliare i clienti e supportare i progettisti nella scelta delle soluzioni tecniche e realizzare l’intervento in base all’esperienza nell’ambito della riqualificazione edilizia.
Bonus Ristrutturazioni 50%
Il Bonus ristrutturazioni prevede la detrazione pari al 50% delle spese sostenute, sino a un massimo di spesa di 96.000 Euro a unità immobiliare. La detrazione viene fruita per 10 anni a partire dall’anno di sostenimento delle spese e spetta ai contribuenti che effettuano lavori di restauro, risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia, fino al 31 dicembre 2021.
La detrazione del 50% spetta per:
- lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati su parti comuni di edifici residenziali, cioè su condomini (interventi indicati alle lettere a), b), c) e d) dell’articolo 3 del Dpr 380/2001);
- interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia effettuati su singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e pertinenze (interventi elencati alle lettere b), c) e d) dell’articolo 3 del Dpr 380/2001).
L’agevolazione fiscale sui lavori di ristrutturazione può essere richiesta anche a chi esegue lavori in proprio sull’immobile ma soltanto per le spese sostenute per l’acquisto del materiale.
Inoltre, rientrano tra le spese agevolabili, quelle per effettuare le perizie, sopralluoghi, prestazioni professionali.
Continua a leggere l’articolo sul sito www.coverd.it