Benessere con il sughero – Villa sul Lago di Lecco
Cappotto esterno in sughero per isolare dal caldo, dal freddo e dai rumori
Nella bellissima villa sul lago di Lecco, Coverd ha eseguito un intervento la cui delicatezza è pari solo all’incanto e al valore ambientale del luogo.
In questo contesto si è inserita la scelta non certo casuale del sughero biondo naturale ed in particolar modo per l’isolamento termico nel quale si è tenuto conto delle prestazioni in termini di risparmio energetico, per il riscaldamento invernale, ma soprattutto per il raffrescamento estivo, al pari degli aspetti di ecosostenibilità e comfort abitativo.
Intervento facciate: rivestimento a cappotto esterno in sughero BioVerd
È stato realizzato un intervento con rivestimenti a cappotto esterno delle facciate. Tutti i prodotti utilizzati nel sistema a cappotto BioVerd sulle pareti perimetrali, a partire dal pannello in sughero biondo naturale SoKoVerd.LV e SoKoVerd.XL, l’adesivo PraKov, la malta KoMalt.G, sino alla finitura KoSil.S, offrono una traspirabilità ottimale in linea con quella della struttura muraria esistente.
L’importanza nella scelta dei colori e decorazioni
Il sistema a cappotto termico in sughero biondo naturale BioVerd ha le caratteristiche fisiche e tecniche in grado di soddisfare ogni esigenza estetica, con la possibilità di utilizzare un’ampia gamma di colori senza limitazione nella scelta cromatica della finitura.
Continua a leggere l’articolo sul sito www.coverd.it
Categorie articoli
- Acustica (67)
- Applicazioni (30)
- Controsoffitti Rivestimenti (16)
- Coperture (5)
- Pareti divisorie (3)
- Pareti perimetrali (13)
- Ponti Termici (1)
- Sottofondi (1)
- Sottotetto (1)
- Coverd (12)
- Sughero (7)
- Eventi (11)
- Convegni (5)
- News (35)
- Prodotti (4)
- Servizi (69)
- Testo Revisionato (37)